Fontana: «Grazie al Presidente per le parole sulle Olimpiadi»
Il governatore lombardo Attilio Fontana plaude al messaggio di fine anno del Capo dello Stato. Apprezzamento particolare per il richiamo alle Olimpiadi invernali, simbolo di sport, unità e valore nazionale.
Parole di apprezzamento e riconoscenza da parte della Regione Lombardia dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Il governatore Attilio Fontana ha commentato positivamente il discorso pronunciato dal Capo dello Stato, soffermandosi in particolare sul riferimento alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.
«Un discorso importante e ricco di contenuti», ha dichiarato Fontana, sottolineando di voler «ringraziare in particolar modo il Presidente Sergio Mattarella per il passaggio preciso e puntuale sulle Olimpiadi invernali che vedranno la Lombardia protagonista».
Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
Secondo il governatore, le parole del Presidente hanno messo in evidenza con chiarezza il valore strategico dell’evento: «Concetti chiari e forti che hanno fatto comprendere quanto importante sia questo appuntamento per l’intero Paese e quanto lo sport sia un valore fondamentale della nostra società».
Un riconoscimento che rafforza il significato delle Olimpiadi non solo come grande evento sportivo internazionale, ma anche come occasione di crescita, coesione e orgoglio nazionale, in linea con il messaggio di unità e speranza lanciato dal Capo dello Stato nel suo discorso di fine anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.