Incendio nella notte: le fiamme divorano un capannone a Mairengo

Indagini della Polizia cantonale per risalire alle origini del rogo. Per agevolare le operazioni di spegnimento, via San Gottardo è stata temporaneamente chiusa al traffico

Incendio varese  di valeria nieddu

Un violento incendio è divampato nella serata di giovedì 11 dicembre 2025, poco prima delle 22:30 in uno stabile industriale situato in via San Gottardo a Mairengo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia Cantonale, le fiamme sarebbero partite dall’interno della struttura per cause ancora da chiarire: sarà infatti l’inchiesta di polizia a stabilire l’origine del rogo.

L’edificio è andato completamente distrutto nonostante il massiccio intervento dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e Faido, la Difesa dell’Impresa FFS con il treno di spegnimento, oltre ai soccorritori di Tre Valli Soccorso presenti a titolo precauzionale.

Per agevolare le operazioni di spegnimento, via San Gottardo è stata temporaneamente chiusa al traffico. Fortunatamente non si registrano feriti. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore. (immagine di repertorio)

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.