La soddisfazione di Kastritis: “Approccio giusto, abbiamo vinto con il nostro stile”

Il coach greco fa i complimenti ai suoi e spiega: "Ci alleniamo bene e questo permette di creare le abitudini giuste. Abbiamo fatto la partita che volevamo". Renfro: "Gara difficile, ottenuto quello che volevamo"

Openjobmetis Varese - Old Wild West Udine 59-66

KASTRITIS 1 – «Questa è stata una partita molto importante visto che Trapani è squadra forte e non aveva ancora perso in casa e perché è difficile giocare in un ambiente dove i tifosi sono molto caldi. Devo quindi fare le congratulazioni ai nostri giocatori per prima cosa».

KASTRITIS 2 – «Per noi era importante mantenere la giusta mentalità e concentrazione lungo tutti i 40′ e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. Abbiamo creato tiri aperti, segnato tanto e in generale, oltre all’approccio tattico, mantenuto un linguaggio del corpo positivo: abbiamo giocato come volevamo. È fondamentale per noi continuare a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime quattro o cinque settimane e continuare a migliorare il nostro gioco in entrambe i lati del campo. Sarà l’obiettivo principale per la prossima settimana: lavorare sodo e essere pronti per una partita casalinga molto difficile contro Napoli».

KASTRITIS 3 – «Abbiamo affrontato Trapani a viso aperto? Sì, volevamo mantenere il nostro stile: tutto inizia con la difesa, perché poi sappiamo che vogliamo giocare veloce e vogliamo creare buone conclusioni perché abbiamo buoni tiratori e crediamo che possano segnare spesso da tre punti. Non è successo in ogni partita, ma questo è il nostro approccio a ogni incontro».

KASTRITIS 4 – «L’allenamento in settimana è buono e ci permette di creare le nostre abitudini. Se ti alleni bene, giochi sempre con sicurezza e credo fermamente che stasera sia andata così: questa è l’immagine della nostra squadra, capace di rimanere forte mentalmente per la maggior parte del match».

Openjobmetis, gran botto di capodanno: Trapani colpita e affondata

KASTRITIS 5 – «Il bisticcio tra Moore e Cappelletti alla fine? Credo che queste cose possano durante le partite, specialmente in gare così tanto competitive. Ma durano pochi minuti e restano in campo, non analizzerei oltre l’accaduto».

RENFRO 1 – «Una vittoria molto pesante per noi: abbiamo lavorato molto e volevamo raggiungere un risultato di questo tipo. E stata una partita dura ma l’abbiamo portata a casa».

RENFRO 2 – «La mia prestazione con il massimo stagionale di punti? Cerco di entrare nel flusso della partita e he segnato alcuni canestri facili perché i compagni mi hanno servito diversi palloni ottimi. Sono contento per l’apporto che ho dato questa sera».

Ike-Libro-Nate, il triumvirato che non ti aspetti

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 28 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.