Rapina a un distributore di benzina a Cadenazzo: ladro in fuga su monopattino elettrico
Poco prima delle 11 un uomo armato di oggetto contundente ha rapinato un distributore di benzina in via San Gottardo, ferendo una commessa e fuggendo verso la stazione
Momenti concitati questa mattina a Cadenazzo, nel Bellinzonese, dove un uomo ha messo a segno una rapina a un distributore di benzina minacciando una dipendente con un oggetto contundente. È accaduto poco prima delle 11 in via San Gottardo. Dopo aver aggredito la commessa e rubato il denaro dalla cassa, il malvivente si è dato alla fuga a bordo di un monopattino elettrico, facendo perdere le proprie tracce.
Dipendente ferita durante la colluttazione
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, l’uomo – con il volto coperto – è entrato nel negozio e ha minacciato la dipendente presente con un oggetto contundente non precisato. Ne è nata una breve colluttazione, durante la quale la donna ha riportato lievi ferite.
Una volta impossessatosi del denaro, il rapinatore è fuggito su un monopattino elettrico, dirigendosi verso la stazione ferroviaria. Durante la fuga ha anche minacciato un passante presente all’esterno del distributore.
Imponente dispositivo di ricerca
Subito dopo l’accaduto è scattata una vasta operazione di ricerca che ha coinvolto Polizia cantonale, Polizia della città di Bellinzona, Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e Polizia dei trasporti. Le autorità stanno lavorando per rintracciare il responsabile e ricostruire l’esatta dinamica della rapina.
L’appello della Polizia ai testimoni
Chiunque abbia notato movimenti sospetti nella zona di via San Gottardo, nei pressi del distributore, o abbia informazioni utili è invitato a contattare la Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.