Scritte minacciose a Busto Arsizio: la condanna della Presidente del Consiglio Comunale
Laura Rogora ha parlato di un insulto non solo al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ma a tutta la comunità di Busto Arsizio
A distanza di due giorni dagli episodi vandalici accaduti a Busto Arsizio, il Presidente del Consiglio Comunale Laura Rogora ha voluto esprimere pubblicamente la sua condanna per le scritte apparse sulle sedi politiche della città: «In qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Busto Arsizio, esprimo la mia più totale e ferma condanna per le scritte ignobili e violente apparse sulle sedi politiche della nostra città. Vedere frasi come “Spara a Giorgia” accompagnate da simboli che richiamano stagioni di sangue che speravamo sepolte dalla storia, è un insulto non solo al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ma a tutta la comunità di Busto Arsizio».
Rogora, in qualità di rappresentante di Fratelli d’Italia, sottolinea che questi atti non possono essere ridotti a semplici atti di vandalismo: «Le scritte costituiscono minacce di morte e incitamenti alla violenza, un attacco diretto alle istituzioni democratiche e alla coesione civile della città».
Il Presidente del Consiglio Comunale ha ribadito l’importanza dell’unità delle istituzioni locali nella difesa dei valori democratici e del rispetto reciproco. Ha inoltre espresso solidarietà non solo a Giorgia Meloni, vittima di un odio ideologico inaccettabile, ma anche ai militanti che ogni giorno difendono con passione e sacrificio le sedi politiche.
Infine, Laura Rogora ha espresso fiducia nelle forze dell’ordine, sperando che i responsabili di questi atti vengano identificati al più presto, per garantire che a Busto Arsizio non ci sia spazio per l’odio, le minacce e la violenza politica. La politica, ha concluso, deve restare un confronto di idee e proposte, mai un terreno di violenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
BarbaraFede su “La sicurezza non è solo del nostro sindaco, ma di tutti i cittadini”. Gallarate in piazza contro l’odio
Bustocco-71 su Pro Patria - Dolomiti Bellunesi, la partita in diretta
Viacolvento su Polizia Locale di Gallarate in via Aleardi? "Scelta assurda"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.