Vandali in azione nella notte alla stazione di Gallarate

Vetrine infrante e pavimenti allagati hanno accolto i primi pendolari che si sono recati a prendere il treno

Stazione Gallarate

Vetri rotti, acqua a terra e la polvere degli estintori a ricoprire alcuni pavimenti. I pendolari che questa mattina all’alba – martedì 23 dicembre – sono arrivati alla stazione di Gallarate per recarsi al lavoro hanno trovato l’ennesima brutta sorpresa.

Nella notte infatti, ignoti hanno vandalizzato lo scalo ferroviario infrangendo vetrine, azionando gli estintori e allagando alcune zone interne. Un’azione – non la prima – che ha lasciato l’amaro in bocca a chi viaggia ma anche chi ha a cuore il bene comune.

La Polizia Ferroviaria ha confermato l’accaduto mentre i Carabinieri di Gallarate si sono occupati delle indagini. Inoltre gli addetti alla pulizia e alla manutenzione sono entrati in azione fin dal mattino presto per sistemare per quanto possibile le zone colpite dai vandali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.