Archivio di "Lettere al direttore"
Filtro per data
Lettere al direttore
Problemi nella raccolta rifiuti a Orino
La lettera ironica di un lettore alle prese col servizio porta a porta
Lettere al direttore
“La mia esperienza di pendolare di Trenord, fra ritardi, coincidenze e soppressioni“
Il lettore: “Ciò che voglio sottolineare e che mi ha spinto a scrivervi, più che il ritardo che di solito prendo abbastanza alla leggera, è l’annuncio non veritiero pubblicato da trenord“
Lettere al direttore
“A Varese Tim ci ha lasciato senza internet né telefono da due mesi: cosa dobbiamo fare?”
La disavventura di una coppia di anziani: “Nonostante le mie chiamate bi-settimanali al gestore, l’assistenza si è limitata a fornire una serie di ‘date presunte’ per la riparazione, puntualmente disattesi”
Lettere al direttore
“Duno si spegne, si difendano i piccoli Comuni”
La lettera di “alcuni Dunesi molto contrariati e delusi“ accende il dibattito sulla vita nei centri minori della provincia
Lettere al direttore
“Da ex insegnante provo dolore per i giovani che si affidano alla violenza“
Il professor Carlo Banfi, storico e scrittore, interviene sui recenti fatti di cronaca che hanno visto protagonisti giovanissimi. I ragazzi? “Occorre coinvolgerli in qualcosa di grande, una grande avventura”
LA LETTERA
“Ritardi e freddo sui treni della Lugano – Ponte Tresa”, i disagi dei pendolari frontalieri
Lo sfogo di un pendolare frontaliere che si lamenta per le condizioni del servizio di trasporto pubblico svizzero che dal confine di Stato porta nel cuore del Ticino. “Un appello affinché le criticità vengano riconosciute e affrontate con interventi concreti e comunicazione trasparente”
Ragazzi
La luce in fondo al tunnel: la fine delle festività
Una giovane lettrice racconta il senso di inadeguatezza che il Natale può suscitare, i social e il ritorno alla frenetica quotidianitòà che aiuta a sentirsi meno soli
Lettera al Direttore
“Ecco perché mi trovavo in quel terreno” parla il cervo salvato dopo il “saccheggio” degli alberi da frutto
L’animale è stato liberato grazie all’intervento di un veterinario. Ma è importante sapere tutti gli elementi della questione
Lettere a direttore
Chi tutela noi pendolari che ogni giorno andiamo in Svizzera a lavorare?
Un inizio anno da dimenticare per le linee che trasportano viaggiatori oltre confine fra scioperi, ritardi e cancellazioni. “Cosa dobbiamo fare? Chiediamo solamente di arrivare al lavoro ricevendo ciò per cui abbiamo pagato”

