Ferito a colpi di pistola a Somma, indagine per tentato omicidio. Si cerca il responsabile

Lo sparo in un appartamento Aler nel quartiere Mezzana. L'ipotesi è che il ferimento sia legato a una questione di spaccio di droga, la stessa vittima è reticente

Carabinieri notte

I carabinieri della Compagnia di Gallarate stanno indagando per tentato omicidio, dopo il ferimento – lunedì sera – di un 27enne ucraino in viale XXV Aprile a Somma Lombardo, alle case popolari Aler di Mezzana, oltre la ferrovia.

Al giovane uomo è andata molto bene: il colpo alla testa l’ha ferito di striscio, è stato dichiarato subito fuori pericolo, portato in ospedale a Gallarate e dimesso poi con prognosi di 25 giorni.

L’uomo non si trovava in casa sua, ma in un’abitazione di terzi: le indagini ruotano intorno all’ambiente dello spaccio di stupefacenti e sono partite dall’acquisizione di immagini delle telecamere di sorveglianza in zona. La stessa vittima si è dimostrata reticente, nel ricostruire esattamente il contesto da cui è nato lo sparo (era anche “alticcio”, il che non aiuta). Se la pista seguita è questa, l’identità dell’aggressore non è certa (potrebbe essere nordafricano) e proseguono gli approfondimenti dei carabinieri guidati dal maggiore Pierpaolo Convertino.

Come detto l’ipotesi di reato è tentato omicidio: se infatti le lesioni sono state – per fortuna – relativamente poco gravi, il colpo alla testa sarebbe riconducibile all’intenzione di uccidere. Per quali ragioni esattamente resta un mistero.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.