«Grazie alla giovane controllore che mi ha aiutato contro un malintenzionato a Gallarate»
Una lettrice racconta la la disavventura avvenuta sul convoglio per Treviglio, che grazie all'intervento della controllore si è risolta nel migliore dei modi
(Foto di repertorio) Una situazione pericolosa, che sarebbe potuta finire male, ma che grazie al sangue freddo di una giovane controllore si è risolta velocemente e senza ulteriori problemi. È quanto ha vissuto una lettrice il pomeriggio di venerdì 9 gennaio a bordo del treno che da Gallarate viaggiava in direzione Treviglio.
«Seduto davanti a me – racconta la lettrice – c’è un uomo, siamo i soli a bordo del vagone». Tutto normale per il momento, almeno finché l’uomo non si alza, si guarda intorno, si sistema il giubbotto e rivolge alcune parole alla donna. «Non capisco – aggiunge – cosa mi abbia detto perché sono al telefono, ma noto che estrae qualcosa dalla tasca. Poco dopo mi accorgo che in mano ha un rasoio».
Allarmata, la donna si allontana, lascia il vagone e avvisa gli altri viaggiatori sul treno di quanto sta accadendo. Alla fine, la donna incontra la controllore «una giovane ragazza», alla quale racconta tutta la vicenda.
«Coraggiosamente – racconta la lettrice – la controllore interviene facendogli buttare il rasoio, per poi tornare indietro a dirci che l’uomo è sceso dal treno. Non so come si chiami, ma penso tanto a lei e al pericolo che incombe tutti i giorni, quando si può trovare davanti a sé qualche malintenzionato. Grazie ancora».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.