«Grazie alla giovane controllore che mi ha aiutato contro un malintenzionato a Gallarate»

Una lettrice racconta la la disavventura avvenuta sul convoglio per Treviglio, che grazie all'intervento della controllore si è risolta nel migliore dei modi

trenord controllore donna

(Foto di repertorio) Una situazione pericolosa, che sarebbe potuta finire male, ma che grazie al sangue freddo di una giovane controllore si è risolta velocemente e senza ulteriori problemi. È quanto ha vissuto una lettrice il pomeriggio di venerdì 9 gennaio a bordo del treno che da Gallarate viaggiava in direzione Treviglio.

«Seduto davanti a me – racconta la lettrice – c’è un uomo, siamo i soli a bordo del vagone». Tutto normale per il momento, almeno finché l’uomo non si alza, si guarda intorno, si sistema il giubbotto e rivolge alcune parole alla donna. «Non capisco – aggiunge – cosa mi abbia detto perché sono al telefono, ma noto che estrae qualcosa dalla tasca. Poco dopo mi accorgo che in mano ha un rasoio».

Allarmata, la donna si allontana, lascia il vagone e avvisa gli altri viaggiatori sul treno di quanto sta accadendo. Alla fine, la donna incontra la controllore «una giovane ragazza», alla quale racconta tutta la vicenda.

«Coraggiosamente – racconta la lettrice – la controllore interviene facendogli buttare il rasoio, per poi tornare indietro a dirci che l’uomo è sceso dal treno. Non so come si chiami, ma penso tanto a lei e al pericolo che incombe tutti i giorni, quando si può trovare davanti a sé qualche malintenzionato. Grazie ancora».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.