Sai fare qualcosa e vorresti insegnarlo? La biblioteca di Ternate cerca te
La biblioteca è alla ricerca di persone che vogliono mettersi in gioco, per trasformare i propri spazi in luoghi dove chiunque possa insegnare e imparare allo stesso tempo
La Biblioteca di Ternate lancia il progetto Condividi ciò che sai, impara ciò che non sai: un’iniziativa pensata per coinvolgere persone di tutte le età con voglia di mettersi in gioco e che abbiano da proporre attività, laboratori e incontri gratuiti per trasmettere agli altri le proprie passioni e scoprire quelle degli altri.
Che si tratti di arte, cucina, musica, lingue, giardinaggio, tecnologia, giochi, letture o qualsiasi altra competenza, la biblioteca vuole diventare uno spazio vivo e aperto, dove chiunque possa insegnare e imparare allo stesso tempo. L’iniziativa nasce per valorizzare i talenti della comunità e trasformare la biblioteca in un luogo di incontro, crescita e scambio.
Chiunque può proporre un’attività, non servono titoli o esperienze professionali: basta la voglia di condividere ciò che si ama. I laboratori potranno essere rivolti a bambini, ragazzi, adulti o a un pubblico misto, e potranno avere durate diverse, da un’ora a incontri più lunghi, a seconda della proposta.
Come partecipare
Per chi desidera proporre un’attività, la biblioteca ha predisposto un modulo online da compilare a questo link. Oppure, è possibile contattare direttamente la biblioteca al numero 3783071335. La biblioteca ricontatterà al più presto per definire insieme tempi, modalità e calendario degli incontri.
«Con questa iniziativa – commentano gli organizzatori – la Biblioteca di Ternate conferma la sua vocazione di luogo aperto, inclusivo e dinamico, capace di evolversi grazie al contributo diretto delle persone. Chiunque abbia un talento da condividere (piccolo o grande che sia) è invitato a farsi avanti. Perché, come ricorda il titolo dell’iniziativa, ognuno ha qualcosa da insegnare e qualcosa da imparare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.