Steve McCurry ritrae Malpensa e le persone che l’attraversano
La mostra del grande maestro della fotografia negli spazi check-in, per tutta la durata delle Olimpiadi. L’inaugurazione è fissata per venerdì 30 gennaio
Milano Malpensa si prepara ad accogliere uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea: Steve McCurry, celebre fotografo americano conosciuto in tutto il mondo per i suoi scatti iconici, ha realizzato una serie di immagini esclusive all’interno dell’aeroporto, che saranno protagoniste di una mostra straordinaria.
L’iniziativa – ne avevamo parlato qualche mese fa – rientra nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, il programma multidisciplinare, plurale e diffuso che animerà l’Italia per promuovere i valori Olimpici attraverso la cultura, il patrimonio e lo sport, in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali che l’Italia ospiterà rispettivamente dal 6 al 22 febbraio e dal 6 al 15 marzo 2026.
L’inaugurazione è fissata per venerdì 30 gennaio 2026 in area check-in del Terminal 1 di Milano Malpensa. La mostra rimarrà per tutta la durata delle Olimpiadi, offrendo ai passeggeri e ai visitatori un’occasione unica per ammirare il talento di McCurry in un contesto inedito.
Con questa iniziativa, Malpensa conferma il proprio impegno nel coniugare arte e viaggio, trasformando l’aeroporto in un luogo di cultura e ispirazione, dove Milano e la Lombardia sono collegate, grazie a Malpensa, con 219 destinazioni in 84 differenti paesi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.