Turisti bloccati a Sharm, EasyJet annuncia un volo supplementare per il rientro

In seguito alle accuse di alcuni viaggiatori, la compagnia britannica spiega: "Mettiamo a disposizione nuove opzioni di viaggio. Stiamo ricontattando i clienti per fornire informazioni"

Easyjet Malpensa

La situazione denunciata da alcuni turisti, anche varesotti, bloccati all’aeroporto di Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso, in seguito al guasto ai sistemi di controllo di traffico aereo avvenuto in Grecia, ha provocato una risposta da parte di EasyJet, il vettore con cui molti vacanzieri sarebbero dovuti rientrare in Italia.

La compagnia aerea britannica, accusata di «gestione inaccettabile» da parte di alcuni viaggiatori (QUI l’articolo), ha inviato un comunicato a VareseNews spiegando il proprio punto di vista e le azioni intraprese dal tardo pomeriggio di lunedì 5.

«Per facilitare il rientro dei passeggeri metteremo a disposizione nella giornata di domani (martedì 6 gennaio ndr) nuove opzioni di viaggio, incluso un volo aggiuntivo diretto da Sharm El Sheikh per Milano Malpensa in programma nel tardo pomeriggio. Stiamo contattando direttamente i clienti per fornire loro le informazioni necessarie alla prenotazione».

EasyJet assicura di essere intervenuta per alleviare i problemi ai propri clienti: «Stiamo facendo tutto il possibile per assistere le persone coinvolte, garantendo, quando possibile, la sistemazione in hotel e fornendo indicazioni sulle modalità di rimborso a coloro che stanno organizzando autonomamente soluzioni alternative di viaggio e alloggio. La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e del nostro equipaggio sono la nostra massima priorità e, sebbene questa situazione fosse fuori dal nostro controllo, ci scusiamo sinceramente per il disagio vissuto dai nostri passeggeri».

Aeroporto in tilt a Sharm, vacanzieri varesini bloccati per ore dopo il guasto in Grecia: “Noi abbandonati”

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.