Vinyasa Yoga con Varese Corsi: movimento e respiro si incontrano in un unico corso

Dodici lezioni da giovedì 21 gennaio dalle 19:00 alle 20:00. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni

Varese Corsi 2025

Praticare Vinyasa significa lasciarsi guidare da sequenze fluide in cui ogni gesto è sincronizzato con il respiro, creando un ritmo continuo che aiuta a liberare tensioni, sviluppare energia e ritrovare equilibrio. 

Con Varese Corsi prende il via un corso pensato per chi desidera un’attività fisica completa, capace di unire allenamento e benessere interiore.
Da mercoledì 21 gennaio dalle 19:00 alle 20:00, alla palestra della Scuola Elementare San Giovanni Bosco prenderà il via “
Vinyasa Yoga“, con ben dodici lezioni guidate da Tiziana De Virgilio.

Durante il corso i partecipanti seguiranno sequenze dinamiche che favoriscono forza, resistenza e flessibilità, migliorando al tempo stesso coordinazione ed equilibrio. Il flusso continuo delle asana, accompagnato da una respirazione consapevole, diventa anche uno strumento efficace per ridurre stress e ansia, portando a una sensazione di calma profonda e duratura.

Il corso è aperto a persone di tutte le età e livelli di preparazione, senza necessità di esperienza pregressa. Eventuali materiali necessari, come tappetino personale e mattoncini da yoga, verranno indicati dall’insegnante durante la prima lezione e saranno a carico del corsista. 

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.