L’anno inizia con una stangata: Il casello sale a 1,40 euro
Il peso dei rincari si abbatte sull’automobile, ma non risparmia le bollette e la televisione. Dopo la benzina salgono le tariffe autostradali
Il peso dei rincari si abbatte sull’automobile, ma non risparmia le bollette e la televisione. La stangata degli aumenti sulla benzina l’abbiamo già conosciuta nelle ultime settimane del 2011, compresi i rincari degli ultimissimi giorni dell’anno che hanno spinto il prezzo alla pompa a 1, 722 euro al litro per la ‘verde’ e 1,694 per il diesel. Ma la sorpresa di inizio anno l’anno avuta gli automobilisti che sono passati dal casello autostradale: l’adeguamento medio ponderato sul traffico della tariffa è pari a +3,1%, in Italia. E le cose non vanno di certo meglio in provincia di Varese dove chi si è avventurato in A8, già dal 1 gennaio al casello di Gallarate, si è visto applicare un aumento del 7,69% per un totale di 1.40 euro ad ogni passaggio.
Meglio non vanno le cose anche se si sta a casa. Tra i tanti balzelli del 2012, quelli con cui tutti
saremo costretti a fare i conti, ci sono quelli di energia, gas e televisione. L’aumento previsto per l’elettricità è mediamente del 4,8% e quello del gas del 2,7% con un rincaro per famiglia stimato da Nomisma Energia in 53 euro annui.
Cresce anche il conto del canone per la Televisione di un ulteriore 1.50 euro arrivando così a 112 euro da pagare al 31 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.