Eugenio Finardi riceve l’Ambrogino d’Oro

La cerimonia si terrà mercoledì 7 dicembre. Premiata anche Vera Vigevani giornalista all’Ansa di Buenos Aires appartenente al movimento delle Madres de Plaza de Mayo

Una prestigiosa onorificenza per il cantautore milanese di origini italo-americane che giunge a conferma di una carriera che ha messo la musica e l’arte, al centro della propria vita senza mai dimenticare l’impegno nel sociale e nella solidarietà. Così Eugenio Finardi è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, onorificenza che annualmente il Comune di Milano, per mezzo della sua Giunta, conferisce alle personalità cittadine che maggiormente si siano distinte in ambito medico, scientifico, sociale, artistico e letterario. Oltre alla voce di "Extraterrestre" – nata il 16 luglio del 1952 nel capoluogo lombardo – a ricevere il riconoscimento durante la cerimonia in programma il prossimo 7 dicembre, festa patronale della città, ci saranno – tra gli altri – l’ex arcivescovo milanese, il cardinale Dionigi Tettamanzi, premiato con la Gran Medaglia D’Oro, il direttore del Teatro San Babila Gennaro D’Avanzo, il giornalista e scrittore Corrado Stajano e Vera Vigevani, 83 anni, giornalista all’Ansa di Buenos Aires appartenente al movimento delle Madres de Plaza de Mayo.
Vera Vigevani è stata recentemente a Varese per un incontro con i giovani studenti delle scuole superiori: Varesenews ha raccontato la sua testimonianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.