Aprire un Bed & Breakfast? Un’opportunità dalla crisi

Ci si crea da soli il lavoro e per di più senza spostarsi da casa. Confesercenti, insieme all'associazione B&B di Varese Aigo, organizza un convegno per spiegare come sfruttare questa possibilità

Il Bed & Breakfast è un’offerta di soggiorno, serve a diversificare la clientela turistica e ad offrire un servizio diverso dall’hotel o dall’albergo. Ma se fosse anche un’opportunità per chi è investito a vario titolo dagli effetti della crisi economica?
In fondo per chi dispone dello spazio l’idea potrebbe essere accattivante. Ci si crea da soli il lavoro e per di più senza spostarsi da casa.

Qualche mese fa per mettere in rete i Bed & Breakfast della provincia di Varese, grazie alla Confesercenti, è nata l’associazione Aigo per dare supporto rappresentanza ai gestori del territorio.
Sono infatti circa 150 i B&B in provincia, una voce che non poteva non avere una propria categoria per essere ascoltata, ma che nello stesso tempo è molto meno presente delle potenzialità che questa provincia potrebbe esprimere.
Venerdì 25 novembre presso la sala consiliare del comune di Laveno Mombello, Confesercenti organizza una giornata di convegni per rispondere a tutte le domande dei nuovi aspiranti gestori di B&B e per chi una attività l’ha già avviata.
Si chiama “Bed & Breakfast un’opportunità dalla crisi” ed è stato presentato dal presidente di Confesercenti Varese Cesare Lorenzini insieme al presidente di Assoturismo Ilijc Cesca e Alfredo Dal ferro, gestore del B&B Villa Monterosa a Castronno e membro dell’associazione Aigo.

La giornata si dividerà in due momenti diversi divisi tra mattina e pomeriggio. Durante la mattinata sarà il turno dei nuovi aspiranti gestori, verrà presentata l’associazione e tutte le normative e le procedure per aprire una nuova attività.
Nel pomeriggio ci sarà invece u momento di aggiornamento dedicato a tutti gli attuali gestori di B&B, con approfondimenti sulle nuove normative e le nuove offerte del territorio per arricchire la propria offerta turistica.
L’appuntamento è dalle ore 9 alle 13 (con buffet) per la mattinata e dalle 14 alle 17 per gli incontri pomeridiani.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.