Commissioni parlamentari, Lega: “Non ci interessano le poltrone”

Il capogruppo alla Camera, Marco Reguzzoni chiarisce la posizione del Carroccio in merito al tema caldo di queste ore

Non ci interessano le poltrone, discuteremo di tutto. Parole del capogruppo alla Camera, Marco Reguzzoni, ex presidente della provincia di Varese che rispondendo a D’Alema su una polemica aperta sul Copasir, chiarisce la posizione del Carroccio in merito al tema caldo di queste ore: le nomine dei parlamentari nelle commissioni. «La Lega non ha mai fatto questioni di poltrone, ne’ lo fara’ in questo momento. A noi – dice Reguzzoni – le poltrone non interessano».

«Sulle commissioni parlamentari – spiega il capogruppo leghista – abbiamo gia’ comunicato al Presidente Fini di essere disponibili a discutere senza pregiudizi di alcun tipo. Oltre al Copasir, che e’ anomalo nell’ordinamento giuridico, ci sono poi – prosegue Reguzzoni – commissioni permanenti, speciali e bicamerali.  Discuteremo di tutto – fa sapere il presidente dei deputati del Carroccio – e siamo disponibili a valutare con serenita’, senza rivendicare nulla e senza pretendere alcunche’. Nella situazione che si e’ venuta a creare – conclude Reguzzoni – è necessario pero’ che l’opposizione sia messa nelle condizioni di svolgere il ruolo di garanzia e di controllo che le leggi e la prassi le assegnano».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.