Torino battuto dal Gubbio, Gigi Simoni fa il miracolo
Nel posticipo dell'undicesima di serie B gli umbri sconfiggono 1-0 i granata: gol di Ciofani su un regalo del portiere torinista Coppola
Torino battuto a sorpresa nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato di serie B. La
squadra di Ventura è stata battuta 1-0 da un Gubbio volitivo e concreto, guidato con maestria da Gigi Simoni. Umbri in vantaggio al 10’ del secondo tempo con Daniel Ciofani che approfitta di un errore in uscita di Coppola, ostacolato da Ogbonna: la punta, al 5° gol stagionale, ha bucato la porta del Torino con un preciso tiro da fuori area. La squadra di Gigi Simoni, tornato in panchina a 72 anni a furor di popolo, ha tremato al 34’ della ripresa quando Bianchi ha centrato la traversa su cross di Parisi. Palo anche per il Gubbio a 8 minuti dalla fine con Mario Rui, portoghese nazionale under 21, che con un sinistro da trenta metri ha superato Coppola, ma è stato fermato dal legno. Migliori in campo il capitano umbro Sandreani (uomo ovunque) e il difensore Benedetti, ironia della sorte cresciuto proprio nel Torino. Ottimo anche il portiere Donnarumma, autore di alcune belle e decisive parate (e qualche brivido in uscita). Da segnalare l’ infortunio del primo tempo subito dal giovane austriaco Büchel, colpito duro dal torinista Glik. Un brutto Torino, che non è riuscito a venire a capo di una partita contro una squadra tecnicamente inferiore (le telecamere hanno ripreso Ventura che sconsolato ha detto al suo collaboratore: “Questa non è la mia squadra”), ma con una carica eccezionale data dal suo nuovo allenatore. Il Gubbio si porta così a quota 10 punti in classifica, facendo un bel passo avanti, mentre i granata (alla prima sconfitta stagionale) sono ancora primi con 26 punti, 3 più del Padova.
squadra di Ventura è stata battuta 1-0 da un Gubbio volitivo e concreto, guidato con maestria da Gigi Simoni. Umbri in vantaggio al 10’ del secondo tempo con Daniel Ciofani che approfitta di un errore in uscita di Coppola, ostacolato da Ogbonna: la punta, al 5° gol stagionale, ha bucato la porta del Torino con un preciso tiro da fuori area. La squadra di Gigi Simoni, tornato in panchina a 72 anni a furor di popolo, ha tremato al 34’ della ripresa quando Bianchi ha centrato la traversa su cross di Parisi. Palo anche per il Gubbio a 8 minuti dalla fine con Mario Rui, portoghese nazionale under 21, che con un sinistro da trenta metri ha superato Coppola, ma è stato fermato dal legno. Migliori in campo il capitano umbro Sandreani (uomo ovunque) e il difensore Benedetti, ironia della sorte cresciuto proprio nel Torino. Ottimo anche il portiere Donnarumma, autore di alcune belle e decisive parate (e qualche brivido in uscita). Da segnalare l’ infortunio del primo tempo subito dal giovane austriaco Büchel, colpito duro dal torinista Glik. Un brutto Torino, che non è riuscito a venire a capo di una partita contro una squadra tecnicamente inferiore (le telecamere hanno ripreso Ventura che sconsolato ha detto al suo collaboratore: “Questa non è la mia squadra”), ma con una carica eccezionale data dal suo nuovo allenatore. Il Gubbio si porta così a quota 10 punti in classifica, facendo un bel passo avanti, mentre i granata (alla prima sconfitta stagionale) sono ancora primi con 26 punti, 3 più del Padova.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.