Piazza Cavour, riprendono i lavori. Ma forse è la volta buona
La viabilità rimarrà invariata, con semafori e la piccola rotatoria che verrà sistamata definitivamente. Termine dell'opera entro l'estate 2012, con modifiche temporanee sulla 394 e nelle vie limitrofe

La viabilità dunque rimarrà sostanzialmente così com’è ora, con la regolazione semaforica del traffico (alcuni impianti verranno rimossi, per altri i tecnici sono al lavoro per cercare di rimodulare i tempi e rendere più agevole lo scorrimento) e la rotondina al centro della via Matteotti (la statale 394): la rotatoria, ora provvisoria, verrà terminata in maniera definitiva, con l’aggiustamento del raggio di curvatura per permettere una migliore circolazione soprattutto dei mezzi pesanti. Il cantiere com’è ovvio provocherà disagi agli utenti della trafficatissima strada che porta a Varese in una direzione e a Gavirate, Cittiglio, Luino e la Valcuvia nel’altra. Nello specifico verrà interdetta la sosta in via Tiniguzza per tutta la durata della prima fase dei lavori, mentre verranno interdetto traffico e parcheggi in via Pozzi dal 3 ottobre al 21 ottobre; inoltre saranno istituite modifiche temporanee al traffico in piazza Cavour e su tutta la via Matteotti per l’esecuzione dei lavori. Sarà un periodo difficile per chi deve passare da Casciago, ma forse il discorso si potrà finalmente chiudere. Anche se senza dubbio non tutti saranno contenti della soluzione adottata dal Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.