Paura per un incendio. Ma era solo il fumo dell’antifurto

In via Passo Resia a Cajello i Vigili del Fuoco sono intervenuti in forze per la segnalazione del fumo che usciva abbondante dalla sala giochi al piano terra di un condominio

Il fumo è uscito dalla porta d’ingresso, ha raggiunto i piani superiori, i balconi dove qualcuno faceva i mestieri di casa. E così la paura di un incendio di vaste dimensioni, in un condominio abitato da molte famiglie, ha fatto scattare l’allarme: in via Varese angolo Passo Resia, alle porte del rione di Cajello, si sono precipitati i Vigili del Fuoco, con tre autopompe da Busto Arsizio e Somma Lombardo e un mezzo di soccorso polivalente come supporto. Sul posto i pompieri hanno scoperto che non c’era nessun incendio: il fumo – abbondante e di colore bianco – era stato generato dall’antifurto della sala giochi Vulcano ospitata al piano terra del condominio di quattro piani. L’antifurto è scattato per errore – nessuna effrazione, ma solo una procedura sbagliata nell’aprire la porta – ma l’effetto del fumo – che viene erogato artificialmente, abbondante e in pochi secondi – ha scatenato la paura, comprensibilissima, degli altri inquilini. Accertato che si trattava di un falso allarme, una parte dei mezzi di soccorso è rientrata ai distaccamenti, mentre una squadra di pompieri ha aspettato il diradarsi del fumo, per fare i necessari controlli.

Galleria fotografica

Antifurto “incendiario” a Gallarate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Antifurto “incendiario” a Gallarate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.