Il sindaco scrive al prefetto: “Il 15 io sciopero”
Il primo cittadino si astiene dalle funzioni esercitate in qualità di ufficiale del Governo, attraverso i relativi uffici del Comune
Il sindaco di Varese Attilio Fontana ha informato il prefetto che il 15 settembre non svolgerà le funzioni di ufficiale di governo, aderendo così allo sciopero dei sindaci proclamato dall’Anci, per protestare contro i tagli governativi agli enti locali. Ecco la lettera. «La presente per informarLa in via preventiva che nella giornata del 15 settembre p.v. le funzioni esercitate dal Sindaco in qualità di ufficiale del Governo, attraverso i relativi uffici del Comune – riguardanti in particolare la tenuta dei registri di stato civile e di popolazione – potranno subire sospensioni temporanee nel corso della giornata lavorativa nell’erogazione dei relativi servizi.
Ciò a causa dello svolgimento di una iniziativa generale su tutto il territorio nazionale finalizzata a illustrare ai cittadini gli effetti negativi sui servizi erogati dal Comune conseguenti alle norme contenute nella manovra economico finanziaria approvata»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.