Contro la terza pista la mobilitazione è Rock
"Rock in Gaggio" è la serata di musica proposta da Viva Via Gaggio, nel villaggio di Tornavento minacciato dalla grande opera. Sul palco "Jack Revolver" e i "Deceit"
La protesta contro la terza pista di Malpensa marcia in 4/4, a suon di rock. Viva Via Gaggio, il Comitato per la difesa del Parco del Ticino, organizza Rock in Gaggio, una serata no-profit di musica nell’ambito della Festa Patronale di Tornavento, il borgo destinato a scomparire con l’ampliamento del sedime aeroportuale dell’aeroporto di SEA-Malpensa.
La serata è quella di venerdì 2 settembre, suoneranno prima i "Jack Revolver rock band" e poi i "Deceit", altra rock band emergente, suoni pesanti e tirati, rock sciacquato nelle acque fangose del grunge anni Novanta a cui si ispirano. WVG sarà presente sul palco con Serenella Noseda, una delle fondatrici del Comitato che sarà nei panni di presentatrice dell’evento. Nell’area antistante ci sarà invece un punto d’informazione aperto alla discussione e al confronto sul tema della terza pista e del polo logistico che minaccia 330 ettari di boschi e brughiera. Saranno a disposizione di tutti le osservazioni da inviare al Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare per far sentire la voce dei cittadini in merito alla procedura di V.I.A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.