I canotteri a “sedile fisso” invadono Corgeno
Il lago di Comabbio ospita sabato i campionati regionali e domenica una regata nazionale. Centinaia di atleti al via
Corgeno è pronta per accogliere un ricco week end di canottaggio a sedile fisso. Sabato e domenica prossimi il lago di Comabbio ospiterà i Campionati Regionali e la prova nazionale riservati alle jole lariane ed elba. Diciotto società, molte delle quali varesine (De Bastiani Angera, Arolo, Caldè, Germignaga, Cerro, Porto Ceresio, Corgeno, Ispra e Renese) si disputeranno i titoli regionali. In totale partecipano quindi 250 equipaggi con la Renese a fare da capofila con ben 38 imbarcazioni, seguita dalle 30 del Germignaga e dalle 23 di Arolo e Cerro.
Salgono a ventisette i numeri dei sodalizi ed a 310 gli equipaggi considerate le nuove iscrizioni dalla Liguria e dal Piemonte per la regata nazionale di domenica.
«Sarà una grande festa – spiega il presidente della Canottieri Corgeno Graziano Magni – Noi ci teniamo particolarmente perché queste regate, così spettacolari ed equilibrate, avvicinano tanta gente al nostro lago». A fare un augurio agli organizzatori interviene anche il presidente federale del sedile fisso, Narciso Gobbi: «Una bella partecipazione di società ed equipaggi, segnale di grande vitalità e competitività in vista dei Campionati Italiani» ha detto il numero uno federale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.