C’è anche Havelkova nella nuova Yamamay
Le biancorosse riescono a trattenere la schiacciatrice ceca resistendo alle avance di Modena e Villa Cortese. La rosa è quasi completa, da definire solo le centrali che affiancheranno Bauer
Non è un nuovo acquisto, ma vale quanto il più spettacolare colpo di mercato: Helena Havelkova vestirà la maglia della Yamamay Busto Arsizio anche nella prossima stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi dalla società, che è riuscita a compiere un’impresa non da poco: sulle tracce della talentuosa schiacciatrice ceca si erano messe infatti squadre di nome e, soprattutto, danarose come la Liu-Jo Modena e la stessa Villa Cortese. Lo sforzo non indifferente compiuto dalla dirigenza per trattenere Helena è evidentemente un segnale che fa ben sperare i supporter biancorossi, ai quali la giocatrice strizza l’occhio parlando di “una scelta di cuore, verso la società, che mi è stata sempre vicina e mi ha fatto crescere sportivamente e come persona, ma anche verso i tifosi, eccezionali, che mi hanno dimostrato negli anni, e in questi ultimi giorni, tutto il loro apprezzamento”. Motivazioni a parte, la conferma di Havelkova rafforza l’idea di una Yamamay stabilmente tra i top team del campionato italiano, e porta la rosa a disposizione di Parisi a un passo dal completamento: per le "farfalle" ora manca soltanto da definire il reparto centrali, date la sicura partenza di Crisanti e quella probabile di Campanari. L’unica certezza è che la sostituta (o le sostitute) dovrà essere italiana, vista la sovrabbondanza di straniere in squadra: si sono fatti i nomi di Chiara Dall’Ora, Manuela Leggeri e persino di Raffa Calloni, ma quest’ultima è per ora una pura fantasia estiva, mentre la pista che porta alla veronese (nelle ultime 4 stagioni a Piacenza) sembra decisamente più consistente.
Gli unici a non far festa per la scelta della Yamamay sono proprio i “cugini” di Villa Cortese: sfumato il sogno Havelkova, si fa più complessa per le biancoblu la ricerca di una nuova schiacciatrice, tanto che si fa strada l’ipotesi di una riconferma di Megan Hodge, fino a questo momento data per sicura partente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.