C’è anche Havelkova nella nuova Yamamay

Le biancorosse riescono a trattenere la schiacciatrice ceca resistendo alle avance di Modena e Villa Cortese. La rosa è quasi completa, da definire solo le centrali che affiancheranno Bauer

Non è un nuovo acquisto, ma vale quanto il più spettacolare colpo di mercato: Helena Havelkova vestirà la maglia della Yamamay Busto Arsizio anche nella prossima stagione. L’annuncio ufficiale è arrivato oggi dalla società, che è riuscita a compiere un’impresa non da poco: sulle tracce della talentuosa schiacciatrice ceca si erano messe infatti squadre di nome e, soprattutto, danarose come la Liu-Jo Modena e la stessa Villa Cortese. Lo sforzo non indifferente compiuto dalla dirigenza per trattenere Helena è evidentemente un segnale che fa ben sperare i supporter biancorossi, ai quali la giocatrice strizza l’occhio parlando di “una scelta di cuore, verso la società, che mi è stata sempre vicina e mi ha fatto crescere sportivamente e come persona, ma anche verso i tifosi, eccezionali, che mi hanno dimostrato negli anni, e in questi ultimi giorni, tutto il loro apprezzamento”. Motivazioni a parte, la conferma di Havelkova rafforza l’idea di una Yamamay stabilmente tra i top team del campionato italiano, e porta la rosa a disposizione di Parisi a un passo dal completamento: per le "farfalle" ora manca soltanto da definire il reparto centrali, date la sicura partenza di Crisanti e quella probabile di Campanari. L’unica certezza è che la sostituta (o le sostitute) dovrà essere italiana, vista la sovrabbondanza di straniere in squadra: si sono fatti i nomi di Chiara Dall’Ora, Manuela Leggeri e persino di Raffa Calloni, ma quest’ultima è per ora una pura fantasia estiva, mentre la pista che porta alla veronese (nelle ultime 4 stagioni a Piacenza) sembra decisamente più consistente.
Gli unici a non far festa per la scelta della Yamamay sono proprio i “cugini” di Villa Cortese: sfumato il sogno Havelkova, si fa più complessa per le biancoblu la ricerca di una nuova schiacciatrice, tanto che si fa strada l’ipotesi di una riconferma di Megan Hodge, fino a questo momento data per sicura partente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.