Sospese le ricerche di Nicola, l’appello di genitori e amici
Protezione civile e carabinieri hanno interrotto le ricerche nella zona del Parco Pineta. I genitori disperati: "Abbiamo capito che dobbiamo ascoltarti". L'educatore dell'oratorio: "Torna a giocare con i tuoi amici"
Sospese le ricerche diNicola Tavaglione nella zona del Parco Pineta. Dopo sei giorni in cui centinaia di uomini della Protezione Civile di Como e Varese, coordinati dai carabinieri, hanno perlustrato tutta la zona per trovare il 14enne, al settimo giorno dalla scomparsa, martedì mattina, sono state sospese le ricerche.
L’ipotesi più probabile è che il ragazzo possa aver preso il treno ed essersi mosso in una vicina città.
Due gli appelli lanciati in giornata. Il primo da parte dei genitori, visibilmente scossi per tutta la vicenda che si trascina ormai da una settimana: «Ti stiamo aspettano tutti, ti stiamo cercando dappertutto, forse abbiamo capito che il problema non è la scuola, forse abbiamo esagerato e ti sei sentito soffocare. Abbiamo capito che dobbiamo ascoltarti e ci dobbiamo aiutare. Raccomandiamo a tutti, a chi lo incontra di proteggerlo e di aiutarlo perché Nicola è un bravo ragazzo e ha un sorriso meraviglioso».
Il secondo appello è arrivato da Luca Giancristofaro, educatore dell’oratorio di Locate Varesino e che conosce molto bene Nicola: «Ciao Nicola, do voce a tutti gli amici che ti vogliono bene. Voglio fare un appello al tuo coraggio e alla tua sensibilità. Spero che tu riesca a sentirmi, fatti sentire e chiamami. Se c’è qualsiasi problema possiamo parlare insieme io e te e trovare una soluzione. C’è sempre rimedio a qualsiasi problema. Poi lunedì, come sai, inizia l’oratorio estivo e voglio vederti lì a giovare con i tuoi amici». L’educatore ha poi lasciato un numero di cellulare a Nicola, per contattarlo direttamente: 345-9364492: «Chiamami, questo numero di telefono è solo per te. Ti aspetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.