Conoscere il bullismo per contrastarlo
All'Aloisianum, venerdì 27 maggio, tavola rotonda sul bullismo, organizzato da associazione PrHomoS a conclusione della campagna "Stop@Bullism"
Venerdì 27 maggio, alle ore 9.00, all’Istituto Aloisianum di ia S. Luigi Gonzaga, 8 a Gallarate si tiene la tavola rotonda "Stop@Bullism", per conoscere e contrastare il fenomeno del bullismo. L’evento è organizzato dall’Associazione PrHomoS e si pone a conclusione del Progetto Europeo Leonardo Da Vinci 2009-2010, rivolto a studenti, insegnanti, genitori. «L’ incremento della violenza tra pari – dicono gli organizzatori – ci parla di una sempre più scarsa capacità di attenzione e rispetto per la dignità altrui che dilaga tra bambini e adolescenti. Emerge la necessità di conoscere, prevenire e saper gestire tutte le diverse modalità in cui il fenomeno del bullismo si manifesta, compreso quello più recente tramite Internet».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.