“Due soli”, il nuovo disco di Mietta
In radio con "Io no", la cantautrice presenta il suo ultimo lavoro discografico
Da venerdì 13 maggio è in rotazione su tutte le radio “Io no” nuovo singolo tratto dall’ultimo album di inediti di Mietta, “Due soli” (Carosello Records), uscito lo scorso 5 aprile.
“Io no”, scritto da Kaballà e Emiliano Cecere, affronta un tema sociale: inizialmente pensato come una dedica a Sakineh, è divenuto poi un più esteso grido di dissenso verso coloro che non rispettano i diritti umani. Un inno alla libertà di pensiero che, pur nella prigionia e nell’oppressione, non può essere sopita.
Anche questo brano fa emergere, come gli altri inediti, il tema dominante dell’album: la difesa della fragilità umana non intesa come invalidante bensì come valore aggiunto. Spesso proprio dalla fragilità nasce una forza inaspettata. Due lati vincenti di una stessa medaglia.
L’album contiene 12 brani inediti scritti, oltre che da Kaballà, da altri importanti autori del panorama musicale italiano fra cui Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Emiliano Cecere nonché dalla stessa Mietta, sia come autrice che come compositrice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.