Ruba un computer ma viene notato dalla polizia sul treno

Gli agenti della Polfer lo arrestano dopo averne ottenuto la confessione

Questa mattina, personale del Posto Polfer di Varese, in servizio di scorta lungo la tratta Varese – Saronno, ha notato a bordo del convoglio un noto tossicodipendente, cittadino italiano di 42 anni.

L’uomo, pluripregiudicato, portava a tracolla una borsa per computer portatile, elemento che ha insospettito gli operatori. L’uomo, fermato e identificato, non era in grado di giustificare il possesso del computer e ne ignorava perfino la password di accesso.

Gli agenti hanno quindi effettuato accertamenti più approfonditi sul pc, riuscendo a risalire, tramite una sim-card per l’utilizzazione della rete internet via wireless,  al vero proprietario del computer.

Questi, immediatamente contattato, ha confermato di essersi accorto proprio in mattinata del furto del pc dal suo ufficio, al cui interno qualcuno si era introdotto  forzando la porta.

Il fermato ha confessato, sottolineando come il movente del furto fosse la possibilità di acquistare qualche grammo di eroina con i soldi ricavati dalla vendita del computer.

Gli operatori lo hanno arrestato per furto aggravato.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.