“Ebbro”, il primo 45 giri di Umberto Bossi in vendita a 250mila euro
Il Corriere della sera scova il collezionista bresciano che possiede la canzone. Il ministro allora si faceva chiamare "Donato"
Un collezionista di Brescia ha messo in vendita un 45 giri inciso negli anni sessanta da Umberto Bossi. Lo ha scovato il Corriere della sera, che in un articolo del giornalista Claudio Del Frate racconta che cosa si senta quando si attacca la puntina al vinile. Il brano si chiama «Ebbro» e suona così: «Ebbro di vita, ho chiesto al sole un po’ di luce sul nostro amor. Ebbro, felice, è il mio destino: un inno al sole voglio cantar». Mirko Dettori, musicista professionista, è il possessore dell’unico esemplare microsolco della etichetta discografica Caruso. Il cantante è Donato, ovvero il nome d’arte con cui incise il brano il capo leghista ancora ragazzino. Gli autori sono Mazzucchelli e Bossi e dirige l’orchestra lo stesso maestro Mazzucchelli. Il reperto è finito in vendita sul sito per collezionisti del vinile «Mercatinomusicale» al prezzo di 250 mila euro. Ma il collezionista ha dichiarato che si tratta di una provocazione: «Volevo far sapere soprattutto che il disco di Bossi esiste davvero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.