Due scuole varesine ai business game della Liuc
Solo due gli istituti della provincia che sono approdati allo scontro finale del gioco nel quale si crea e si gestisce un'impresa. Il "Facchinetti" di Castellanza e al "Daverio" di Varese
La provincia di Varese porta le sue eccellenze in finale all’ottava edizione di "Business Game", il gioco inventato dalla Liuc, Università Carlo Cattaneo di Castellanza, che in otto anni è diventato una vera e propria competizione nazionale tra le varie scuole che si sfidano a chi sa creare e gestire meglio un’impresa. Gli istituti varesini che accedono alla finalissima che si terrà domani sono, in realtà, solo due: l’Isis Facchinetti di Castellanza e l’Isis Daverio di Varese. Toccherà a loro riscattare l’orgoglio di un’intera provincia che fa della capacità imprenditoriale una delle peculiarità principali, insieme ai laghi e al Sacro Monte. L’anno scorso, infatti, a imporsi furono tre istituti del sud-Italia che si accaparrarono tutti e tre i gradini del podio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.