Cerimonia in piazza Repubblica, la banda intona l’inno e il Piave
Le autorità, sotto la pioggia battente, hanno reso omaggio al tricolore. Presente il sindaco Fontana, assente il presidente della provincia Dario Galli
Si è tenuta questa mattina, giovedì 17 marzo, in piazza Repubblica, la cerimonia per la festa dell’unità d’Italia. Alla presenza della banda militare, le autorità hanno presenziato all’alzabandiera. E’ stato intonato l’inno nazionale e la Canzone del Piave, canto patriottico della prima guerra mondiale. Erano presenti il sindaco Attilio Fontana, il prefetto Simonetta Vaccari, il questore Marcello Cardona, il comandante provinciale della guardia di finanza generale Antonino Maggiore, il colonnello dei Carabinieri Vincenzo De Marco, il vicepresidente della provincia, Gianfranco Bottini, l’assessore Regionale Raffaele Cattaneo. Erano presenti circa 500 cittadini, sotto una pioggia battente. Sindaco Fontana a parte, si è notata l’assenza dei politici leghisti, tra cui il presidente della provincia Galli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.