Macchi chiude i mondiali su pista con un grande argento

A Montichiari il varesino conquista un ottimo secondo posto nell'inseguimento individuale seguito dalla quinta piazza nel chilometro da fermo

fabrizio macchi podio mondiali pista 2011Allarga ancora la sua prestigiosa bacheca Fabrizio Macchi: il "fenicottero di Bobbiate", impegnato nel fine settimana ai Mondiali su pista di ciclismo paralimpico di Montichiari, torna a casa con una preziosa medaglia d’argento ottenuta nell’inseguimento individuale.
La gara, disputatasi sabato pomeriggio, ha visto l’azzurro perdere solo in finale, contro il fortissimo cinese Hua Gui Liang, atleta che ha fatto segnare il record del mondo sia in questa disciplina sia nel chilometro da fermo disputato domenica, in cui Macchi ha chiuso al quinto posto.
Il podio nell’inseguimento consegna dunque al panorama ciclistico azzurro un’altra prova convincente del corridore varesino, determinato a fare risultato anche nel grande appuntamento dell’anno venturo, le Paralimpiadi di Londra 2012.
«Sono andato fortissimo e me ne sono reso conto già nelle qualificazioni della mattina – ha detto Fabrizio dopo la conquista dell’argento – Sapevo di essere in grande condizione e mi sentivo sicuro su una pista che conosco per filo e per segno. Sono felicissimo: dopo i due ori nelle cronometro delle ultime due stagioni, questa medaglia non fa altro che permettermi di guardare a Londra con enorme fiducia. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, mia moglie Patrizia e mio figlio Thomas che sono venuti qui, al piccolo Mattia che è rimasto con i nonni e al Ct Mario Valentini e al mio compagno di squadra Fabio Triboli che mi sono sempre vicini». ”

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.