Gli Indipendenti di Centro “si allargano”

Non a Busto, ma a Cerro Maggiore, trovandovi amici con idee comuni. Gian Pietro Rossi scettico su una spaccatura Lega-PdL. Stasera il Carroccio si riunisce per decidere se andare al voto da solo

Mentre il centrodestra si interroga sul futuro – la Lega Nord riunisce stasera il direttivo per decidere se andare davvero da sola, e non è detto che si sappia qualcosa di certo entro domani – chi sta al centro "si allarga". Lo fanno gli Indipendenti di Centro dell’ex sindaco Gian Pietro Rossi, ricandidato cinquant’anni dopo la sua prima elezione (in ben altri tempi), che hanno trovato, annuncia l’interessato, una sponda in quel di Cerro Maggiore, nel Legnanese, dove un gruppo ha chiesto di potere utilizzare il simbolo. Segno che, fra vecchie conoscenze incrociate e velate nostalgie di "balena bianca", al centro un po’ di movimento c’è sempre.
Intanto Rossi guarda al voto con la serenità di chi sa di non avere i numeri delle "corazzate", su tutte quella del centrodestra, che come detto però è in bilico. L’ex sindaco si dice scettico sulla probabilità di una rottura aperta fra Lega e Pdl: ma se questa avvenisse, «cambierebbe tutta la situazione», riaprendo caoticamente i giochi con poco tempo prima delle scadenze per la presentazione delle liste (a metà maggio si vota). «Ma soprattutto» punzecchia Rossi «andando da soli dovrebbero parlare di programmi, perchè finora il centrodestra non ne ha ancora espresso uno», ed è sui contenuti, «sulle scelte per la città e il suo territorio in generale», che si esercita l’arte del confronto, «sale della politica». La decisione della Lega, quando verrà, taglierà il nodo: «aspettiamo con ansia» dice Rossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.