Coppa Italia, nei quarti è derby a distanza
Mercoledì alle 20.30 Yamamay e MC-Carnaghi scendono in campo in casa per le gare d’andata contro Urbino e Conegliano
Incroci pericolosi tra Busto e Castellanza: mercoledì alle 20.30, per la prima e unica volta in questa stagione, Yamamay e MC-Carnaghi giocheranno contemporaneamente in casa, dividendosi una fetta di pubblico. E lo faranno in occasione di uno dei crocevia più importanti della stagione, i quarti di finale di Coppa Italia: fondamentale un buon risultato nelle gare d’andata per cavarsela poi nelle due impegnative trasferte del 23 marzo. Conta poco il momento positivo delle due squadre: entrambe, in questo frangente, vedono nella Coppa l’obiettivo primario, Villa per non vedersi sfuggire il terzo obiettivo stagionale, Busto per lasciare aperta una finestra che si affaccia sull’Europa.
QUI YAMAMAY – Nessuno si nasconde in casa bustocca: la doppia sfida con la Chateau d’Ax Urbino sarà uno degli snodi chiave dell’intera stagione. Troppo importante, per le biancorosse, conquistare il pass per le finali del 16 e 17 aprile (a Messina? Ancora non è ufficiale), sia per il morale della truppa sia per costruire il futuro. Tutte pronte dunque per una gara che si annuncia complicata: il 3-2 del precedente in campionato parla chiaro. Le farfalle potrebbero contare sulla stanchezza delle marchigiane, impegnate in un tour de force tra campionato e Coppa CEV (il 16 marzo la prima semifinale a Belgrado), proprio come accadde lo scorso anno alla Yamamay. Carlo Parisi, però, la vede in modo radicalmente diverso: “Mi aspetto una squadra tutt’altro che stanca, anzi caricata dalle vittorie ottenute. Vincere fa bene, costruisce il gruppo e dà morale: credo che ce la metteranno tutta per fare risultato anche qui. Urbino d’altronde la conosciamo – prosegue il coach – e credo che per fare la differenza dovremo avere molta pazienza e commettere meno errori. Giochiamo la prima in casa, quindi ci servirà a tutti i costi una gara più che buona”. Da parte bustocca, salvo sorprese, dovrebbe essere confermato l’assetto delle ultime due gare, con Serena e Marcon in panchina; Urbino, tornata alla vittoria domenica contro Conegliano, dovrebbe a sua volta presentarsi nel sestetto titolare con Renatinha opposta a Dalia. Le casse del PalaYamamay saranno aperte dalle 19.30 di mercoledì.
QUI MC-CARNAGHI – Biancoblu già al lavoro da lunedì per l’attesa gara d’andata dei quarti con Conegliano, in cui Villa spera di ripetere il freschissimo 3-0 ottenuto in campionato. Aperte le prevendite on line per la sfida: l’ingresso sarà gratuito per gli abbonati. L’interrogativo principale della vigilia riguarda le condizioni di Megan Hodge: la statunitense, infortunatasi a una caviglia nell’anticipo di campionato a Perugia, ha ripreso ad allenarsi con le compagne martedì e dovrebbe essere regolarmente in campo con una semplice fasciatura. Non è escluso, comunque, che Abbondanza voglia optare per il turn over dando spazio alle rientranti Calloni (al posto di Jontes) e Aguero: in quest’ultimo caso Megan potrebbe essere riportata nel ruolo di schiacciatrice. Certo l’impiego in regia di Berg, che sabato aveva lasciato il posto a Rondon. Dubbi, e parecchi, in casa Conegliano: nella sfortunata trasferta di Urbino, Nesic aveva lasciato in panchina Turlea (fermata da un dolore alla schiena) e Serafin, schierando Simona Gioli come opposto. Difficile prevedere se il vulcanico coach delle venete avrà a disposizione la rumena per la gara di Coppa e quindi potrà tornare al consueto schieramento con l’ex “moscovita” al centro; sarà, in ogni caso, una Spes molto diversa da quella che meno di un mese fa venne letteralmente annientata al PalaBorsani.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.