Scatta a Milano la stagione dei Blue Storms
Sabato 19 la formazione di Gorla Minore si lancia nel nuovo campionato italiano a nove giocatori. Pronti all'esordio anche i giovani di under 15 e under 13
Sabato 19 febbraio sarà il "D-Day" per il football americano tricolore: partono infatti i campionati nazionali CIF9 (senior, a 9 giocatori) e Flag Junior i Blue Stotms Gorla Minore scenderanno in campo più agguerriti che mai, sulla scia dei successi ottenuti a dicembre e culminati con la vittoria del titolo Junior nel campionato a cinque giocatori.Saranno ben 35 le formazioni in tutta Italia che si contenderanno il titolo, suddivise in 2 conference e in più gironi, sul modello della NFL a stelle e strisce. I Blue Storms, inseriti nel Nord C, se la dovranno vedere con Rhinos Milano, Seamen Milano e Lario Hammers; il Superbowl è previsto il 25 giugno, con sede ancora da defnire.
Sotto la guida dell’head coach, Andrea Lualdi e dei coordinatori di attacco e difesa, Fabio Parma, Vito Piantanida, Giovanni Fumarola e Giorgio Fonti, i gorlesi si apprestano ad affrontare la sfida di una rinascita, sospinti dall’entusiasmo di una dirigenza nuova di zecca e da un settore giovanile in costante crescita e ai vertici delle classifiche nazionali. Da tenere d’occhio, in difesa Antonio Sacco, Marco Colombo e Filippo Carabelli, mentre in attacco Matteo Trezzi, Stefano Peron e Daniele Cremonesi con il giovane Ivan Fonti in regia, veri "motori" di questa squadra grazie alla buona esperienza accumulata nel campionato di A2 a 11 giocatori.
Si comincia domani – sabato 19 – a Milano, con la triplice sfida con i Rhinos, storica formazione meneghina, perché la partita delle formazioni senior sarà preceduta dalla prima del campionato di flag junior, dove i Blue Storms schiereranno il team vice-campione d’Italia U15 e una agguerritissima formazione U13. Anche in questo torneo ci sono dunque grandi aspettative per i terribili "Blue Kids", capaci di vincere il titolo tricolore U13 al loro esordio due anni fa e di ripetersi lo scorso anno, quando per la prima volta hanno indossato casco e spalline nel campionato a 5 giocatori con contatti. Saranno due le formazioni in campo, una U13 e, appunto, una U15, sotto l’attenta guida dei coach Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Antonio Sacco.
Per presentare tutto questo, la dirigenza ha voluto fare le cose in grande e sabato scorso, all’Auditorium di Gorla Minore, i Blue Storms presenteranno la nuova maglia e le formazioni coinvolte nei Campionati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.