Wired regalerà il WiFi a 150 comuni italiani
Il magazine tecnologico lancia la sua iniziativa per l'unità d'Italia. Tutti i sindaci possono inviare la loro candidatura a info@wired.it
Portare il Wi-Fi in 150 piazza italiane, gratis, per tutto il 2011. Questo è il regalo di Wired Magazine all’Italia per i 150 anni di unità. L’iniziativa è possibile grazie all’abolizione del decreto Pisanu, una battaglia che la celebre rivista dedicata alla tecnologia sta portando avanti da molti mesi.
Ma quali comuni saranno scelti? Al momento tutti i sindaci possono inviare la loro candidatura all’indirizzo info@wired.it, email alla quale potranno richiedere ulteriori delucidazioni. Poi saranno gli stessi lettori del giornale a scegliere i comuni più meritevoli.
L’hot-spot, simile a quello già posizionato da Wired in piazzale Cadorna, sarà realizzato in standard open source, secondo il kit sviluppato dal Consorzio delle università di Roma. Con un unico account e un’unica password tutti potranno navigare gratis in 150 piazze d’Italia.
Qualche sindaco di Varese parteciperà? Per scoprirlo basterà aspettare qualche giorno, visitando il sito ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.