Condannata per “abuso di processo”

Una donna è stata condannata dal giudice civile al pagamento di 10.000 euro al marito contro cui aveva intentato cause per dispetto

 Abuso di processo. Questo il reato riconosciuto in capo a una donna milanese colpevole, secondo un giudice civile di Milano, di aver intentato troppe cause verso l’ex marito. La donna aveva avviato con il marito una litigiosa separazione giudiziale promuovendo, parallelamente, altri tre procedimenti: un’opposizione a un’ esecuzione forzata, una recupero crediti e un’opposizione a un decreto ingiuntivo. Il giudice ha stabilito che la donna abbia agito solo per dispetto, condannandola al pagamento di 10.000 euro di multa. La sentenza è arrivata applicando la nuova legge 69 del 2009, la legge Brunetta, sulla semplificazione e lo snellimento della burocrazia..  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.