Buone notizie per Livingston, salvi i diritti Malpensa-Cuba
Dopo l'inconro alla Camera Il commissario Daniele Discepolo ha ottenuto da Enac rassicurazioni: le tratte non sono revocate, ma solo sospese. Marantelli (Pd): "risultato delle iniziative in difesa della compagnia"
Dopo tante cattive notizie, almeno un elemento positivo per Livingston e per i lavoratori: il commissario Daniele Discepolo ha infatti ricevuto rassicurazioni dall’Enac che i diritto di volo sulla tratta Malpensa Cuba sono da considerarsi solo sospesi e non revocati come era stato comunicato inizialmente. Una buona notizia soprattutto perché la tratta verso l’isola caraibica è considerata una delle più appetibili e redditizie, uno dei punti di forza su cui puntare in futuro per il rilancio della compagnia. "Questo è il frutto anche delle iniziative che abbiamo assunto e di cui il commissario lui mi ha ringraziato" spiega il deputato varesino del Pd Daniele Marantelli, contattato proprio da Discepolo a poche ore dall’incontro alla Camera dei Deputati. Questa mattina sia Marantelli sia il capogruppo della Lega Nord Marco Reguzzoni avevano chiesto al governo di attivarsi immediatamente presso Enac per evitare la revoca dei diritti di volo alla compagnia basata a Cardano al Campo. "Mi auguro- aggiunge Marantelli – che questo impegno manifestato oggi verbalmente nei confronti del Commissario venga confermato domani per iscritto".
La notizia è comunque un elemento favorevole nel difficile momento a cui si è arrivati: venerdì pomeriggio il commissario Discepolo illustrerà ai lavoratori della compagnia ledue offerte di acquisto pervenute e i piani industriali per il rilancio. L’attività della compagnia deve riprendere in tempi relativamente brevi, per evitare la revoca, a metà aprile, del Certificato Operativo, sospeso dal 14 ottobre scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.