Robur, esordio in casa: i gialloblu ospitano Olginate
La squadra di Saibene, con Hidalgo in campo, cerca i primi due punti in classifica nel match interno contro i lecchesi a loro volta a quota zero. Si gioca sabato 12 alle 20,45 a porte chiuse

Primo match interno di campionato per la Coelsanus Varese che, dopo la sconfitta di Piacenza all’esordio, sabato 12 dicembre ospita al centro Campus (ore 20,45, porte chiuse) i lecchesi della Missoltino.it Olginate allenati da coach Contigiani.
Sul fronte roburino, coach Guido Saibene deve sempre fare i conti con le assenze (su tutte quella del leader Allegretti) e le rotazioni limitate; di buono i gialloblu registrano il rientro di Penny Hidalgo in regia e la possibile presenza, almeno a referto di Ricky Antonelli. Resta l’attesa per la situazione di Matteo Maruca, infortunatosi al ginocchio nel match di settimana scorsa con la Bakery.
Il match con Olginate può essere l’occasione per muovere la classifica tra le mura amiche: i lecchesi sono partiti a propria volta con una sconfitta larga (89-72) a Fiorenzuola e hanno perso anche nel recupero del primo turno in casa con Pavia. Attenzione però che la Missoltino.it ha diversi uomini in grado di fare canestro: cinque in doppia cifra contro gli emiliani (Avanzini 18) mentre nella seconda gara hanno brillato l’ex di turno, Giacomo Bloise, e il play Giannini.
Dopo l’incontro di sabato 12, la Coelsanus dovrà affrontare altre due partite ravvicinate, ovvero il recupero della 1a giornata contro Piadena – mercoledì 16, sempre al Campus – e il match del quarto turno a Cremona, sabato 19.
SERIE B – GIRONE B2
CLASSIFICA: J. Cremona 4; Piacenza*, Vigevano*, Pavia, Fiorenzuola 2; R&F Varese*, Piadena*, Olginate 0.
Nota. * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.