Nelle comunità minori e nelle Rsa arrivano le mascherine di Natale
Un'azienda gallaratese ha donato 6mila mascherine ai bambini e agli ospiti delle case di riposo della zona tra Alto Milanese e Saronnese

In un anno difficile come quello appena trascorso le persone che più hanno sofferto e subito la pandemia sono stati da un lato i giovani, costretti a rimanere in casa in balia del susseguirsi degli eventi, e dall’altro i più anziani che non hanno avuto il conforto e l’affetto, in questo momento difficile, dei propri nipoti e dei propri cari.
Entrambi, i giovani ed i più anziani, legati da un sottile ma resistente elastico come quello che supporta le mascherine che sono entrate prepotentemente a fare parte della nostra quotidianità.
È partendo da questa considerazione che un’azienda di Gallarate – la Fen Garments, che ha il suo stabilimento nel quartiere di Cascinetta – ha deciso di destinare parte della propria produzione, in occasione del Natale, a quattro Rsa del territorio e a due associazioni bustocche che si prendono cura dei minori.
I destinatari del progetto sono state le comunità di Progetto Pollicino e Piccolo Principe di Busto Arsizio, la Fondazione Colleoni di Castano Primo, la Fondazione Mario Lampugnani di Nerviano, l’Istituto La Provvidenza di Busto Arsizio e Villaggio Amico di Gerenzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.