Cava a Locate, rinviato il consiglio provinciale comasco
Ipotesi di spostamento per la localizzazione dell’impianto dopo le proteste di ambientalisti e amministratori locali
Rinviato il consiglio provinciale di Como dedicato al piano cave. Documento che prevede anche la realizzazione di una cava da quasi tre milioni di metri cubi sul territorio di Locate Varesino, al confine con Tradate a poche chilometri dalle discariche di Mozzate e Gorla Maggiore. Sulla questione si erano sollevati ambientalisti e centrosinistra, ma anche il sindaco leghista di Locate, Luca Castiglioni, che aveva minacciato di chiedere l’annessione alla provincia di Varese.
Oltre al consiglio provinciale si sarebbe dovuta svolgere anche la commissione ambiente, ma è stata rinviate pure questa riunione. Non si conoscono le date del nuovo consiglio, ma l’ipotesi più plausibile è che all’interno dell’amministrazione provinciale vi possa essere un ripensamento sul posizionamento della Cava di Locate Varesino. Maggiori dettagli dovrebbero emergere nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.