“Occhio ai falsi funzionari Aspem: vi stanno facendo cambiare il contratto”
Preoccupazione da parte della Società di vendita di gas ed energia elettrica varesina, dopo le telefonate arrivate in questi giorni che segnalano l'arrivo di fantomatici "controllori"
Sono arrivate alla Società di vendita di gas ed energia elettrica varesina diverse telefonate dei propri clienti per chiarimenti circa visite a domicilio ricevute tra ieri e oggi.
Alcune persone si sono presentate infatti come addetti della società Aspem Energia senza esserlo, facendo firmare documenti che hanno determinato l’inconsapevole definizione di un contratto di fornitura con altra società. Una delle motivazioni che ha convinto i clienti a riceverle è stata la richiesta di leggere il contatore per verificare la possibilità di ottenere sconti sulla bolletta, seguita dalla domanda di poter consultare l’ultima fattura arrivata, dalla quale alcuni dati in essa contenuti sono stati inseriti in un documento (in realtà un nuovo contratto di fornitura) fatto poi sottoscrivere. Il cliente si trova, in molti casi inconsapevolmente, ad avere da quel momento un nuovo fornitore e successivamente a ricevere bollette per il consumo di gas ed energia elettrica da altra società di vendita.
Per tutelare i propri clienti, Aspem Energia raccomanda, in caso di analoghe visite, di esigere l’identificazione delle persone che si presentano loro, specificando che in nessun caso il suo personale è autorizzato a recarsi presso le loro abitazioni.
Poiché tali episodi si sono già verificati in passato e continuano purtroppo a ripetersi, Aspem Energia ha ritenuto opportuno inviare, unitamente alle ultime fatture emesse, l’allegata dettagliata comunicazione circa le regole di condotta stabilite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) che devono essere rispettate da qualunque operatore del settore presenti un’offerta di fornitura di energia elettrica o gas ad un cliente finale e riportata anche sul sito di ASPEM Energia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.