Sulla traccia bianca in Valveddasca con il Cai di Luino
La sezione luinese del CAI propone per la giornata di domenica 14 febbraio la tradizionale escursione con le ciaspole. Ecco tutte le informazioni

La sezione luinese del CAI propone per la giornata di domenica 14 febbraio la tradizionale escursione con le ciaspole “Traccia bianca in Valveddasca”. L’itinerario prevede la salita alle vette del Sasso Corbaro e monte Covreto, sul confine con la Svizzera.
La “Traccia bianca” è un percorso molto panoramico, ideato dai soci del CAI Luino alcuni anni fa, che continua a riscuotere un buon successo tra gli appassionati delle escursioni con la ciaspole. L’itinerario, nello specifico, è il seguente: passo Forcora (1200 metri) – Monterecchio (1398 metri) – Sasso Corbaro (1555 metri) – monte Covreto (1593 metri) – Pian della Rogna (1229 metri) – Alpe 9 Fontane (1211 metri) – ritorno al passo Forcora. Il tempo totale dell’escursione è di 6 ore, con dislivello di 480 metri e difficoltà WE. –.
Accompagnatori Gianluigi 3356192247 e Gianni 3387768131. Il programma: ritrovo ore 8,40 presso il posteggio monumento Alpini di Maccagno e partenza con mezzi propri alle ore 8.45 per passo Forcora, portare documento valido per l’espatrio, abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguate. Pranzo al sacco. Escursione gratuita con condivisione spese auto.
Lo svolgimento delle escursioni programmate dovranno purtroppo tenere conto delle limitazioni che con doveroso rispetto dobbiamo applicare, quali, ad esempio, il numero massimo di partecipanti che non deve superare le venti unità, il distanziamento previsto nella marcia e durante le soste ed altre che verranno richiamate. Le richieste di iscrizione alle escursioni dovranno essere inoltrate unicamente alla segreteria cailuino@cailuino.it la quale provvederà a dare le conferme di partecipazione entro venerdì 5 febbraio ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.