In due comuni del Varesotto trovata una “variante scozzese” del virus
A dirlo è stato Guido Bertolaso, consulente di regione Lomnardia per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale, dopo un incontro d'urgenza avvenuto in Regione Lombardia
Nel pomeriggio di martedì 16 febbraio si è tenuta una riunione d’emergenza in Regione dopo che è emersa in alcuni comuni del Varesotto la presenza di una variante del Virus SarsCov2 denominata “scozzese”. A dirlo, nel corso di un webinar organizzato dall’associazione Ricostruire in collaborazione con l’ambasciata d’Israele in Italia, è stato Guido Bertolaso, consulente di regione Lombardia per l’attuazione e il coordinamento del piano vaccinale contro il COVID-19.
Durante l’incontro Bertolaso ha pronunciato queste poche parole a proposito della riunione d’emergenza appena tenuta con le autorità sanitarie regionali: «Sembra che c’abbiamo una variante delle varianti – ha detto Bertolaso -, una variante inglese che ha mutato e adesso stiamo parlando di variante scozzese che è stata trovata in un paio di comuni della provincia di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.