Aumentano i nuovi positivi nel Varesotto: 1884 nell’ultima settimana
L'incidenza è passata da 113 a 211 contagi ogni 100.000 abitanti. Le aree più critiche sono nel Nord della provincia

Schizza l’incidenmza di nuovi positivi nel Varesotto. In sette giorni si è passati da 113 a 211 positivi ogni 100.000 abitanti. Dati che il direttore sanitario di ATS Insubria Giuseppe Catanoso definisce: “Preoccupanti”.
Nulla che imponga misure drastiche ma certamente un’inversione del trend che avevamo già anticipato con le notizie sull’attività degli ospedali.
Dal 19 febbraio a oggi sono stati individuati 1884 nuovi positivi contro ale 1016 della settimana precedente e una percentuali di positività dei tamponi effettuati del 12,8%, ben lontano dai dati che si raggiunsero nell’autunno scorso con oltre 1 positivo ogni 4 test effettuati. I nuovi positivi registrati nei territori di Varese e Como rappresentano il 16,3% del totale lombardo.
ATS Insubria ha avviato un focus particolare nei territori di confine dove solo Viggiù, però, mostra un picco anomalo mentre altri comuni, come Saltrio, evidenziano un netto calo nell’ultimo mese e Clivio registra un andamento altalenante con una ripresa della curva senza eccessi.

Anche a livello provinciale l’andamento pandemico mostra una ripresa dei contagi nell’ultima settimana con la sola eccezione del distretto di Luino che dopo aver registrato un’impennata oltre un mese fa, ha poi invertito drasticamente la rotta. Situazione sotto controllo nel sud della provincia con Saronnese, Gallaratese e Bustese al di sotto della media provinciale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.