Archi di Sarigo, ecco i vincitori

Primo premio a “Carichi dispersi”di Barbara Brighenti

Mercoledì, 8 dicembre 2010, alle ore 16, a Castelveccana, presso il Salone Comunale di Nasca, a cura della Pro Loco di Castelveccana e dell’Associazione Amici di Sarigo e con il patrocinio del Comune di Castelveccana si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso Letterario “Sotto gli archi di Sarigo”– Edizione 2010 per racconto inedito sul tema del viaggio come esperienza di conoscenza e di arricchimento culturale.

La giuria, composta da Mauro Rossi (direttore di Extra, supplemento del Corriere del Ticino), Roberto Bramani Araldi (poeta e critico), Gianni Geronimi (editor ed esperto di comunicazione), Marisa Lenardon (P.R.), Roberto Bianchi (architetto), ai quali è stato affiancato il rappresentante nominato dal Comune di Castelveccana, Laura Cometti, ha premiato:

1° – “Carichi dispersi”di Barbara Brighenti – CARNAGO (Va)
2° – “La conchiglia” di Francesca Masante – TORINO
3°- “Come la Duse” di Franco Di Leo – LUINO (Va)

Ai vincitori è stata consegnata un’incisione dell’artista luinese Danila Denti tratta da un disegno originale del pittore Domenico De Bernardi e raffigurante uno scorcio degli archi di Sarigo datato 1934.

Al termine è stata annunciata l’edizione 2011 il cui bando uscirà a fine gennaio prossimo sul sito della Proloco di Castelveccana:
www.castelveccana.com
per informazioni e-mail prolococastelveccana@libero.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.