Russia e Qatar “vincono” il mondiale di calcio
La Fifa ha deciso di assegnare le edizioni del 2018 e 2022 a Mosca e Doha
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 dicembre, sono state designate le nazioni ospitanti delle prossime edizioni dei Mondiali di Calcio. Per il 2018, Joseph Blatter, presidente della Fifa, ha estratto dalla busta la Russia. La candidatura di Mosca ha battuto le proposte di Belgio-Olanda, Spagna-Portogallo e Inghilterra, per cui si era mosso anche il principe William in persona.
L’Edizione del 2022 si svolgerà invece in Qatar, prima nazione del medioriente ad ospitare i mondiali. In questo caso sono stati battute le richieste di giganti come Usa, Australia, e Giappone-Corea del Sud. Gli Stati Uniti hanno raccolto la seconda “bocciatura” consecutiva, che si aggiunge anche al no per le olimpiadi di Chicago 2016.
La prossima edizione, invece, si svolgerà nel 2014 in Brasile, dove la Spagna dovrà difendere il titolo vinto questa estate in Sud Africa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.