I rider hanno un contratto, raggiunto accordo tra sindacati e Just Eat Italia
Un accordo aziendale che apre la strada a una nuova stagione di diritti. Previste quattromila assunzioni entro l'anno
Just Eat Italia e Cgil, Cisl e Uil hanno sottoscritto un accordo in base alla quale i rider saranno assunti come lavoratori dipendenti con il contratto nazionale della logistica, trasporto, merci e spedizioni, mentre l’azienda si impegna ad assumere altre 4.000 persone entro l’anno.
L’accordo raggiunto con il sindacato completa il percorso di regolarizzazione dei propri collaboratori che Just Eat Italia aveva iniziato da tempo.
Ai rider che lavorano per la società Just Eat Italia sarà applicato integralmente il contratto nazionale della logistica e trasporto, in questo modo diventeranno lavoratori subordinati, dipendenti a tutti gli effetti. Gli verrà dunque riconosciuta la paga base legata ai minimi contrattuali e non alle consegne, il trattamento di fine rapporto, la previdenza, infortunio, festività e notturni, maternità o paternità, ferie, orario di lavoro minimo e il rimborso spese per l’uso del mezzo proprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.