“Ci rivolgiamo al Capo dello Stato per un significato preciso”

La risposta a Candiani dell’ex vicesindaco Margutti che ha firmato con il resto della minoranza il ricorso al Capo dello Stato sulla questione della biblioteca

«La dichiarazione rilasciata da Candiani sul ricorso al capo dello Stato sottoscritto dalle minoranze consiliari è una dichiarazione più penosa che pietosa». Gianluigi Margutti risponde al sindaco Stefano Candiani dopo le dichiarazioni rilasciate in merito al ricorso al capo dello stato presentato da Margutti e altri sei consiglieri comunicali di minoranza sulla cessione della biblioteca a titolo oneroso alla Seprio Servizi.
«È chiaro: oramai questo sindaco “è alla frutta”. Ha messo in difficoltà le casse comunali con iniziative discutibili e spendaccione – continua Margutti -. Ne faremo presto il lunghissimo elenco affinchè i cittadini costatino da chi sono amministrati. Questo sindaco manca anche di umorismo, perchè tira in ballo inutilmente sia il romano Pontefice che lo stesso Dalai Lama, che non sono funzionali alla sua rozza correlazione. Ma costui comprende di essere realmente fuori strada?»
 
«E ancora – prosegue il consigliere di Unione Italiana -: vorrebbe che noi ci rivolgessimo al TAR per il ricorso, solo per farci spendere soldi in avvocati e carte. Noi, invece, ricorriamo al Capo dello Stato, perchè ha un significato diverso. Forse il sindaco di Tradate non ha ancora studiato compiutamente queste nozioni di diritto amministrativo, e non ne conosce la differenza. Proprio lui che tra l’altro si oppone a tutto ciò che non lo aggrada (come le ripetute decisioni della Magistratura, tra cui emblematico il «bonus bebè») ricorrendo in Cassazione. Sapete perchè? Gli avvocati non li paga lui, ma li paga Pantalone. Cioè noi cittadini di Tradate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.