Conoscete i i rettili preistorici del Varesotto?
Se ne parlerà venerdì 26 novembre, alle 20.45, alla Biblioteca Civica per un incontro organizzato dall'Associazione Amici di Filippo
L’Associazione Amici di Filippo, con il Patrocinio del Comune di Bodio Lomnago, proseguendo nel programma di conferenze iniziato lo scorso anno, organizza venerdì 26 novembre alle 20.45, nella Biblioteca Civica di Bodio Lomnago all’incontro dal titolo “Triassic Park – i rettili preistorici del Varesotto”.
In provincia di Varese, al confine con la Svizzera, è ubicato il complesso di Besano-Monte San Giorgio, uno dei più ricchi giacimenti di fossili al mondo, e campo di lavoro del Prof. Silvio Renesto, docente di paleontologia all’Università dell’Insubria che terrà la conferenza.
Durante l’incontro si parlerà delle ricostruzioni che i paleontologi hanno fatto, esemplari unici al mondo e battezzati con nomi quali Besanosaurus, Ceresiosaurus, Helveticosaurus, Lariosaurus, Ticinosuchus, nei luoghi vicini a noi. Al termine della seratabrindisi e un "Besanosaurus-buffet".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.